• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
VAGINOPLASTICA E LABIAPLASTICA = LA VAGINA SI FA BELLA! - Ferrara Trasgressiva

VAGINOPLASTICA E LABIAPLASTICA = LA VAGINA SI FA BELLA! - Ferrara Trasgressiva

La vaginoplastica è una procedura chirurgica che ha lo scopo di "stringere" una vagina che è diventata troppo larga, oppure che si è allentata dopo il parto o per causa dell'invecchiamento. Alcuni chirurghi sostengono che può persino migliorare la sensibilità sessuale, ma questa ipotesi è fortemente contestata.
Mentre è vero che i tessuti vaginali possono allungarsi e stringersi chirurgicamente, il tessuto vaginale in sé non può garantire una risposta sessuale intensificata, poiché il desiderio, l'eccitazione e l'orgasmo sono risposte complesse, altamente personali, condizionate tanto da fattori emotivi, spirituali e interpersonali quanto estetici quelli. Inoltre, la "sensibilità" sessuale non porta automaticamente a più piacere, ma può invece causare dolore.
La labiaplastica, ovvero la chirurgia plastica sulle labbra che circondano la vagina, può essere eseguita da sola o assieme alla vaginoplastica. L'intervento può essere eseguito sulle grandi labbra e sulle piccole labbra, modificandone le dimensioni o la forma, in genere rendendole più piccole o correggendo un'asimmetria tra di loro.
Chirurgia ricostruttiva contro chirurgia estetica
Per decidere se considerare la vaginoplastica o la labiaplastica, è importante comprendere la differenza tra chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica .
La chirurgia ricostruttiva migliora la funzione di una parte del corpo, mentre la chirurgia estetica cambia l'estetica di un'anatomia essenzialmente normale. Un po' come pensare ad un intervento al naso : il chirurgo può ristrutturare le cavità nasali interne per aiutare a respirare meglio o rimodellare il naso solo per farlo diventare più bello.
È una distinzione fondamentale, poiché l'American College of Obstetricians and Gynecologists concorda su interventi chirurgici per risolvere problemi funzionali come l'incontinenza urinaria, ma rimane scettico e cauto nei confronti della chirurgia estetica vaginale, a causa dei rischi e della mancanza di dati scientifici su sicurezza ed efficacia.
Alcune procedure di vaginoplastica, ad esempio, erano interventi chirurgici ricostruttivi per riparare dei difetti alla nascita, quando la vagina era malformata, troppo corta o assente, in modo che una ragazza potesse crescere ed avere una normale minzione, le mestruazioni ed i rapporti sessuali.
Al contrario, più recentemente, la vaginoplastica sta diventando schiava della chirurgia estetica commercializzata come "ringiovanimento vaginale". Chirurghi plastici e ginecologi pubblicizzano una vera e propria gamma di interventi di vaginoplastica meramente estetici, rivendicando benefici come la bellezza , l'autostima e la fiducia.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati